Teleassistenza
AZZURRA SOS

AL FIANCO DELLE PERSONE CHE AMI 24/24 –GIORNI 7/7

Telesoccorso AZZURRA SOS è sempre collegato ad una centrale operativaGestiamo prontamente le emergenze, in sicurezza e serenitàIn caso di caduta il sistema senza che tu debba premere niente avvisa la centraleAl fianco delle persone che AMI h24/24 - Giorni 7/7

Sentirsi collegato con una persona h 24/24 lo rasserena e gli permette di avere una vita più sicura.

Giunge sempre un momento della nostra vita in cui i nostri cari invecchiano a tal punto da necessitare un’assistenza continua o pressoché costante. Cosa fare quando gli impegni quotidiani, la famiglia ed il lavoro non ci permettono di essere accanto ad essi 24h al giorno?

Occorre trovare la badante migliore per le necessità che il caso richiede. E se ciò non fosse possibile per il momento, per scelta di indipendenza dell’anziano o qualsivoglia altro motivo, come assicurarci la loro incolumità? Il salvavita di Azzurra SOS per anziani è la risposta a tutto questo.

La vita ci impone ritmi sempre più serrati, ci sentiamo molto indaffarati e stanchi a fine giornata. Mentre, a chilometri di distanza, il nostro caro si trova a badare a se stesso in casa, in solitudine. Per i più fortunati si parla di distanze irrisorie, per altri di ore di macchina e treno. L’anziano è timoroso e ansioso, percepisce i propri rallentamenti fisici e psicologici come d’intralcio ad un evento improvviso in cui intervenire, come: una fuga di gas, un inizio di infarto o di ischemia, una tentata intrusione di malintenzionati.

In caso di caduta il sistema senza che tu debba premere niente avvisa la centrale.

Se hai un malore, CON UN SOLO TASTO COMUNICHI SUBITO A VIVA VOCE la centrale che a sua volta allerta i soccorsi, la caregiver e i tuoi cari.

Teleassistenza AZZURRA SOS FORNISCE un dispositivo mobile (OROLOGIO DA POLSO), sempre collegato ad una centrale operativa, per un pronto intervento nelle emergenze, assistenza e monitoraggio. La centrale operativa è a conoscenza di tutte le problematiche e dei bisogni degli utenti del servizio.

Il personale è competente nell’identificare una situazione di emergenza, e può attivare in base alla gravità valutata una chiamata di soccorso ad una o più persone di riferimento, o direttamente al numero unico di emergenza nazionale.

La tempestività dei soccorsi garantita dal servizio Teleassistenza è il tassello più importante nella gestione delle emergenze, ed essere già a conoscenza di tutte le problematiche di salute dell’utente (TRAMITE IL DISPOSITIVO VIENE MONITORATO H24/24) da comunicare ai servizi nazionali di emergenza è basilare per ottenere un intervento appropriato.

I nostri operatori si occuperanno inoltre di effettuare settimanalmente una “telefonata amica”, per verificare che i dispositivi siano operativi e per dare compagnia e conforto all’utente.

Funzioni Orologio

Consente al paziente di contattare il personale medico quando necessita di assistenza, indipendentemente dalla posizione dell’utente.

Il bracciale esegue misurazioni indicative dei parametri che vengono inviate automaticamente alla piattaforma.

Il personale medico viene avvisato quando il paziente lascia l’area di sicurezza impostata. Grazie alla tecnologia Wifi Beacon, i personale può raggiungere istantaneamente l’utente che indossa il braccialetto.

Il personale medico viene informato dell’eventualità di una caduta del paziente ricevendo anche la posizione dell’evento.

Il braccialetto è munito di un microfono e un altoparlante che consentono la comunicazione vocale bidirezionale con il personale.

Un assistente vocale informa l’utente sullo stato del braccialetto, livello della batteria, invio di un allarme o ricorda di assumere i farmaci.

Un messaggio viene inviato al caregiver nel caso in cui la fascia non sia indosssata o sia indossata in modo errato.

Consente di controllare l’utilizzo del dispositivo, grazie al quale si sa se il paziente ha indossato o meno il dispositivo e se questo viene lasciato incustodito avvisando tempestivamente il caregiver.

PIANO DI ABBONAMENTO

Il servizio di Teleassistenza anziani offre sicurezza e gestione delle emergenze H24 – 7/7 g
…CON IL PREZZO DI UN CAFFÈ AL GIORNO…

Il servizio Teleassistenza AZZURRA SOS può essere acquistato in abbonamento ANNUALE.

Piano di Abbonamento*

45,00mese
  • Operatore in vivavoce
  • Centrale operativa h24, 365 giorni
  • Telefonata amica 1 volta a settimana
  • Sensore caduta con accelerometro
  • Tracking GPS
  • Gestione delle emergenze fuori casa

*NOTE:

  • l’abbonamento prevede un costo di attivazione una tantum di € 95,00